Relazione dell’incontro fra gli associati

Forte Mondascia, 11 dicembre 2004

10h00
Soci, simpatizzanti e familiari arrivano alla spicciolata al Forte Mondascia di Biasca: alcuni con l’auto privata, altri (Mirto, Nicola, Vittorio, Alex, Antonio con Gino e Sergio con Federica e Valentino) approfittano invece della bella giornata invernale per compiere la trasferta in Pinzgauer.

10h30
Saluto ai convenuti (una quindicina, mentre una decina sono gli assenti scusati) da parte di Osvaldo Grossi (presidente dell’Associazione Opere Fortificate del Cantone Ticino) e di Mirto Sanvì (presidente del Gruppo Haflinger e Pinzgauer Ticino). Presentazione di Fort.Ti (storia, struttura, organigramma, scopi, attività); relatore: Osvaldo Grossi.
Presentazione di HafliPinz Ti (struttura, obiettivi, regolamento interno, scheda di adesione, tassa sociale e programma di attività 2005); relatore: Vittorio Moruzzi.
Interventi brevi, ma precisi, di alcuni presenti in merito ai corsi di guida, al logo del Gruppo e all’abbigliamento previsto per gli associati.

12h00
Pranzo in comune a base di ottima polenta, brasato e stracchino preparati e serviti con cura dalla brigata di cucina di For.Ti diretta da Aurelio. Bravi! Test breve, su strada, da parte dell’esperto Giulio con i Pinz di Mirto, Alex e Nicola (che, per l’occasione, ha presentato un 3 assi tosto e fresco di immatricolazione!).

13h45
Visita guidata al Forte Mondascia e al Museo delle armi.
Le spiegazioni di Osvaldo, chiare, puntuali e con dovizia di particolari, hanno tenuto vivi l’interesse e la curiosità dei partecipanti.

15h00
Saluti e convenevoli di chiusura dopo una giornata veramente positiva.
Arrivederci al prossimo appuntamento di HafliPinz Ti e rientro dei convenuti al proprio domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *