La domanda se HafliPinz Ti modellasse la creta si è posta in occasione del “Pranzo di chiusura dell’annata 2025”, organizzato presso il Grotto Monte Creda (creta) di Villa Luganese, con la partecipazione di oltre trenta soci. La risposta è ovviamente negativa, ma l’idea del modellare ci sta in quanto, in questa occasione, sono stati presentati:
- il “modello” del Programma di attività per il 2026; un Programma succulento, per restare nell’ambito gastronomico e ripensando al gustoso pranzo consumato in gioiosa compagnia.
Durante il pranzo, accanto ai vari aneddoti che i partecipanti si sono raccontati, non è mancato l’accenno alle apprezzate uscite della stagione appena conclusa: dalla radiosa apertura sui Monti Bar e Caval Drossa, alle novità della Val Morobbia, del Lucendro e dellOnsernone-Vergeletto.
I soci hanno ringraziato il Comitato direttivo per l’impegno dimostrato nel promuovere e gestire le attività del Club, segnatamente l’amico Nathan per la dinamicità con cui partecipa al coordinamento degli importanti dettagli di queste uscite.
Il coordinatore Vittorio ha invece ringraziato i collaboratori che, con i loro servizi fotografici, i commenti e il contributo culturale durante le visite, nonché la disponibilità logistica e gastronomica (per esempio l’amico Patrick sull’Alpe di Lucendro) hanno dato lustro a queste attività; - una graditissima novità di ottimo auspicio per la prossima stagione; trattasi del bellissimo Calendario 2026 con le splendide foto realizzate dai nostri fotografi in occasione delle diverse uscite svolte nell’annata appena conclusa.
Le immagini scelte per il Calendario faranno rivivere mese dopo mese le intense emozioni provate dai partecipanti alla guida dei loro mezzi militari storici, nonché nei momenti conviviali vissuti. Si ringraziano pertanto gli sponsor/sostenitori (che figurano a piè di pagina di ogni mese) per il loro prezioso contributo alla realizzazione di questo Calendario. Alcuni esemplari sono ancora disponibili e i soci saranno informati personalmente sulle modalità previste per il ritiro dei medesimi.
Un brindisi dunque all’annata passata ed un arrivederci alle escursioni in programma nel 2026!
Carlo
