… ed i saggi argonauti di HafliPinz Ti si radunarono ai piedi del (Grotto del) Faggio

Pranzo di chiusura stagionale per HafliPinz Ti, sabato 25 novembre, in Arla.
Nonostante il vento freddo, un radioso sole ha fatto da cornice all’ultimo evento sociale del 2023. Questa volta non erano attive le leve del cambio, le marce ridotte o il volante da pilotare, bensì forchetta e coltello, nonché il calice per brindare ad una stagione passata caratterizzata da molteplici attività: dal controllo tecnico alla Giornata federale dei veicoli d’epoca SHVF, con l’ascesa all’Alpe della Bolla, in aprile. In maggio abbiamo allestito una bella mostra statica dei nostri mezzi storici sulla Piazza d’Armi di Isone, in occasione del 50° dell’esistenza della Caserma. La splendida uscita, a fine giugno, all’Alpe Cava in Val Pontirone ci ha gratificati. La coraggiosa (meteorologicamente parlando) salita al Rifugio Croce di Campo, in Cavargna a fine luglio, e la visita al Museo Forte Olimpio di Magadino, ad agosto, sono state apprezzate. In settembre, la meteo voleva scoraggiarci anche al secondo tentativo di salire in Val Piora fino a Carorescio, ma la nostra tenacia ha vinto (e forse anche per l’intercessione di San Carlo Borromeo di cui abbiamo visitato l’Oratorio) e ci siamo così ritrovati affiatati a riscoprire il fascino della Valle nonostante un cielo uggioso, per poi gustare la calda ospitalità dei gerenti della Capanna Cadagno. Il raid in notturna di ottobre è stato purtroppo annullato in quanto le abbondanti precipitazioni l’avrebbero trasformato in un “operazione anfibia da Camel Trophy” e non era il caso (beninteso, solo per rispetto dei nostri mezzi d’epoca). Sempre in ottobre abbiamo però dato supporto logistico alla Giornata di commemorazione della Brigata frontiera 9, a Gola di Lago – Fortino Cima 1. Il presidente, colonnello Marco Dolina, ci ha sentitamente ringraziati per l’apprezzato servizio.
Ed eccoci qui, cordialmente ospiti nella “sala congressi” del Grotto del Faggio, in lieta compagnia ad ascoltare le parole di circostanza del Presidente Angelo e, soprattutto, a conoscere il programma della futura stagione 2024 presentato dal nostro coordinatore Vittorio che, nell’illustrare l’interessante offerta, non ha nascosto il sempre maggior dispendio di energie per la richiesta delle autorizzazioni ai passaggi sui percorsi fuoristradistici.
L’agape è poi proseguita con il gustoso pranzo, la simpatica lotteria e lo scambio degli Auguri per le imminenti Feste, nonché l’ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STAGIONE SOCIALE 2024.

Un pensiero di riconoscenza lo rivolgiamo all’amico Aurelio che ci ha lasciati recentemente per la Vita Eterna. Egli, pur non partecipando alle nostre uscite, ha sempre dato il suo prezioso contributo all’approfondimento culturale dei nostri Percorsi.

Buone e serene Feste, in salute, a tutti i Soci ed ai loro famigliari.

Carlo

Anche il nostro socio Gianni (presidente dell’Associazione Auto Storiche Cantù) ci ha inviato belle parole di apprezzamento relative al nostro pranzo di chiusura:

Bellissima giornata trascorsa con tutti voi in un ambiente accogliente e in buona compagnia.
Ho conosciuto altri soci e anche le signore presenti. Buon pranzo e riuscitissima lotteria con bei premi!

Un commento su “… ed i saggi argonauti di HafliPinz Ti si radunarono ai piedi del (Grotto del) Faggio”

  1. Cari Organizzatori, Cari soci, un grazie di cuore per tenere sempre attiva questa stupenda realtà. Che è il nostro club, possibile solo grazie al lavoro alla dedizione e alla passione , carburante necessario per poter andare avanti. Tanti auguri di un buon Natale a presto saluto Ettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *