Sulla Via dei Monti Lariani – Gio, 30.05.2019

Purtroppo la prevista uscita in Val d’Intelvi non potrà aver luogo in quanto, come comunicatoci qualche giorno fa dal sindaco di Bene Lario, la carrareccia agro-silvo-pastorale che sale sulle pendici del Monte Calbiga fino all’Alpe di Lenno è ancora chiusa per importanti lavori di manutenzione. Ci siamo quindi immediatamente attivati per trovare un’uscita sostitutiva e siamo lieti di proporvi un’escursione con interessanti caratteristiche tecniche (per chi sta alla guida), panoramiche e gastronomiche (per autisti e ospiti a bordo) che porterà il nostro convoy dalle falde del Monte Bisbino a quelle del Monte Colmegnone, percorrendo la mulattiera sterrata chiamata “Via dei Monti Lariani” fino all’agriturismo Roccolo San Bernardo.

Termine iscrizioni: sabato, 25 maggio 2019
Contatto: Vittorio (079 621 56 03 – mor41@bluemail.ch)

 



Un commento su “Sulla Via dei Monti Lariani – Gio, 30.05.2019”

  1. Bellissima !! non c`é altra definizione per descrivere la passeggiata di giovedì.
    Accompagnati da un meraviglioso sole, ci siamo arrampicati su una strada tortuosa fino alla cima del monte Bisbino dove una vista a perdita d`occhio ci faceva gustare le montagne innevate appartenente al gruppo del monte Rosa.
    Seguendo le strade forestali costruite a cavallo della prima guerra siamo arrivati al roccolo San Bernardo dove accolti con grande gentilezza e una serie di foto scattate alla bellissima costruzione ci siam seduti davanti a un ricco aperitivo.
    Gli audaci si sono avventurati sino alla cima del monte Colmegnone godendo di una vista imprendibile.
    Ottimo il pranzo ricco e abbondante e dopo la classica “cantadela” ci siamo avviati verso casa.
    Un grazie particolare a chi si é impegnato a realizzare questa magnifica passeggiata. Da rifarsi magari con qualche centimetro di neve…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *