Echi dalla Piazza d’Armi

Isone, Piazza d’Armi, sabato 9 giugno 2018: mega manifestazione per la celebrazione degli anniversari inerenti le Forze Speciali. L’invito a far parte dell’Evento è partito dal Comando della Piazza d’Armi e HafliPinz Ti ha risposto: PRESENTE!
Il bel tempo ci ha assistiti ed ha premiato l’impegno che il Comitato ha profuso nel coinvolgimento dei propri associati con i loro mezzi. Ben 24 i veicoli presenti: dalle mitiche Jeep MB e GPW alle spettacolari M38A1. Poi il leggendario Unimog (Uniwersal Motor Gerät) D411, il “Tenten” e poi le gloriose Jeep CJ3B (Hurricane d’Antan). Certamente non poteva mancare il “fiore all’occhiello” della Steyr-Puch: in testa il carissimo Kiki al volante del suo Haflinger 700 AP, seguito dai “fratelli maggiori” Pinzgauer 710M, 710k e 712 M, tra cui anche quello dell’amico Antonio che, con la sua radio di bordo, insieme a Michele e la sua Mutt 151A, è riuscito a contattare persino stazioni radio del Brasile. Certamente, nel nostro parco veicoli non potevano mancare gli autocarri per completare la panoramica: lo Steyr A 680 g, i Saurer 4×4 e M8 del 1942, nonché il “massiccio” 6DM. Da non dimenticare la presenza del ben noto veicolo officina GMC e di uno spettacolare M139 americano (un Mack) dall’enorme ingombro (largo 2.90 m).
Tutti i mezzi sono stati disposti ai lati del percorso di visita tracciato dagli organizzatori dell’evento, cosicché i visitatori hanno potuto apprezzare l’importanza della testimonianza promossa dal nostro Gruppo.
Dal canto suo, il Comitato ha organizzato una fornitissima “Cantinetta dell’autista”, dimostrando, accanto alla tradizione dell’essere anche una sensibilità al divenire di alcune iniziative del momento.
Da ultimo, ma non per ultimo, un apprezzatissimo episodio: il Comandante della Piazza d’Armi e della Scuola Forze speciali, Colonnello Guerini, con un gesto di squisita cortesia, ci ha personalmente visitati ringraziandoci per la nostra presenza.
Lunga vita ad HafliPinz Ti!

Carlo 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.