Pranzo di chiusura attività 2018

… e Dame e Cavalieri di HafliPinz Ti si radunarono all’ombra del (Grotto del) Faggio secolare di Madonna d’Arla per una solenne agape…

Certo, l’ambientazione poteva richiamare una sceneggiatura medievale… se si eccettuano i mezzi per effettuare la trasferta.

Dunque, in concreto: tra Dame e Cavalieri eravamo in ventiquattro seduti ad una tavolata ad “U” che davvero richiamava quella dei Cavalieri della “Tavola Rotonda”. D’altronde, anche il menu con maialino al forno e patate (pure al forno), verdurine al profumo di funghi con, addirittura, presentazione “live”(vedi foto con vassoio sostenuto da Fausto) ci ha portati in un ambiente da nobili cavalieri.

A seguire, uno squisito gelato al gusto d’uva affogato nella grappa nostrana.

È quindi stata la volta delle comunicazioni del pres Mirto – che ha anche ricordato i carissimi soci Pier e Alex che in estate ci hanno lasciato – e di Vittorio il quale, dopo la consegna di un omaggio ai soci che hanno svolto particolare volontariato, ha presentato il programma delle uscite previste nel 2019.

Spazio poi alla tradizionale riffa, con simpatici premi e parecchia ironia.

… Beh, insomma, gli ingredienti c’erano tutti per poi procedere, dopo il caffè, ad una cantata corale… e così è stato, con le suggestioni di Fausto per le canzoni tradizionali, con una simpaticissima “migrazione” nelle canzoni di successo degli anni ’60: da Domenico Modugno a Bobby Solo, a Little Tony… e la fantasia correva… tanto da perdere la nozione del tempo. Così s’è fatto tardi quando, finalmente, agli ultimi s’è esaurita la voce. Tutti a casa,dunque e…

… appuntamento all’anno prossimo… sempre con questo entusiasmo!

Carlo 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.