Pranzo di chiusura attività annuale… panoramico, rievocativo e… prospettivo

Parafrasando una nota canzone, viene da cantare: … Monte Roveraccio, sta in fronte a teee…
Infatti, anche quest’anno il consueto incontro “di chiusura” si è tenuto nell’incantevole cornice naturale del Grotto Monte Creda, sopra Villa Luganese. Cosicché, seduti a tavola, lo sguardo abbracciava attraverso le finestre alcuni dei luoghi meta delle nostre uscite. In primo piano il Monte Roveraccio teatro tra l’altro di numerosi nostri momenti conviviali. Appena dietro, il Caval Drossa, con la strada forestale da noi percorsa lo scorso maggio in occasione del servizio di supporto all’inaugurazione ufficiale della nuova Capanna CAS del Monte Bar. Bastava poi volgere lo sguardo leggermente a ponente per riconoscere l’Alpe Foppa, sul Tamaro, dove si tenne il nostro ben riuscito incontro VME del 2015. Ma Vittorio ci suggerisce di volgere lo sguardo anche a Gola di Lago. Perché? Perché il nostro Comitato, come inserito nel programma d’attività 2018, distribuito per l’occasione, prevede, il 1° agosto p.v. , l’Evento: Festa Nazionale Svizzera. Come descritto nel programma, è prevista la salita al Monumento Testimonianza BrFr 9, nonché una visita guidata al Fortino Cima 1…
Non c’è che dire: HafliPinz Ti è un club decisamente dinamico!

Torniamo però all’interno della sala pranzo del Grotto. Tra le novità, si è voluto sperimentare il pranzo in luogo della cena di chiusura. In sede consuntiva si valuterà se continuare con questa nuova formula o se tornare alla formula della cena.

Numerosi i partecipanti in numero di venticinque; apprezzati dai commensali il menu e il servizio predisposti da Ary e dal suo staff; ricco il monte premi della riffa interna.

Particolarmente gradite le presenze, in splendida forma, del Presidente Mirto e di Franco che, dopo un’estate “turbolenta” dal punto di vista della salute, hanno ritrovato piena energia per partecipare alle nostre attività. Altri soci, impossibilitati a partecipare, hanno inviato messaggi di saluto per i quali si ringrazia. A coloro che hanno problemi di salute inviamo gli auguri di pronto ristabilimento.

Gradita anche la presenza dell’amico Vico a testimoniare il costante sostegno del Patriziato di Sonvico alle nostre attività.

Graditi ospiti anche gli amici bleniesi di Leontica. La Valle del Sole dovrebbe ospitarci alla Capanna Piandios il prossimo 15 luglio, in occasione di un’altra bella escursione a programma 2018.

Arrivederci dunque al 7 aprile 2018 per il consueto “Controllo tecnico dei veicoli” in apertura della prossima stagione e a tutti i migliori auguri di Buone Feste e Buon Anno da HafliPinz Ti!

Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.