Inaugurazione della Capanna Monte Bar: HafliPinz Ti c’era!

Con HafliPinz Ti verso il… Barlume

Non allarmatevi! Barlume non riguarda HafliPinz Ti, ma è il nome del progetto vincitore per l’edificazione della nuova Capanna CAS del Monte Bar che nel frattempo è diventata realtà già alla fine dello scorso anno e che è stata inaugurata ufficialmente, con una grande manifestazione, domenica 21 maggio 2017.

Per questo evento, che ha richiesto uno sforzo di coordinamento organizzativo non indifferente, il CAS Ticino ha chiesto anche la collaborazione di HafliPinz Ti. L’occasione per partecipare, in qualità di sostegno logistico, alla festa per l’inaugurazione della nuova Struttura che si situa in uno dei più bei punti panoramici del Luganese, non poteva lasciarci indifferenti. Ecco quindi che Vittorio e Mirto hanno risposto “presente” all’invito mettendo in movimento la macchina organizzativa del nostro Club. Diverse riunioni di comitato, coordinamenti, ricognizione… ed eccoci alla Giornata! Dodici i veicoli partecipanti, fra i quali Pinz 710, Puch 230, Jeep MB, Dodge, Land Rover. Il ritrovo era stato fissato, di buon mattino, alla sede sociale del Bar Billy di Canobbio. È seguito il trasferimento a Corticiasca, luogo d’inizio del servizio, mentre il distaccamento trasporto strumenti e musicanti entrava in servizio già a Tesserete. E da Corticiasca abbiamo potuto sfoderare le capacità dei nostri mezzi e dei loro conducenti. Alle 10h30, come previsto, i veicoli erano tutti parcheggiati in visibilissima mostra statica in quota, prima della Santa Messa e della parte ufficiale con i discorsi degli Ospiti. Ma… se è vero quanto dice il filosofo: “la vita senza la musica sarebbe un errore”, eccoci guidati dal Gruppo Corni delle Alpi a “trasportarci” col pensiero su pei monti. Per le vette ci hanno pensato i Cantori delle Cime e per la “baraonda”… la Guggen degli Amici della Fenice (che richiama le rinascite di luoghi, eventi ed associazioni). Comunque, da lassù è impossibile non soffermarsi ad ammirare il panorama che va dalle Alpi Orobiche del Comasco, passando per il San Lucio, fino alle lontane ed alte vette delle Alpi bernesi e vallesane.

In conclusione: nonostante un po’ di ansia, dovuta a qualche contrattempo iniziale (di questi tempi ci sono ovunque contrattempi “dietro l’angolo”) HafliPinz Ti ha svolto il suo mandato ricevendo da più parti ringraziamenti per il buon servizio effettuato. Au revoir!

Carlo


I ringraziamenti del CAS TICINO

Caro Vittorio, Caro Mirto,

& Carissimi amici del Club HafliPinz Ti,

a nome del Comitato d’Organizzazione, come pure di tutto il CAS TICINO, volevo esprimervi ancora tutta la nostra riconoscenza e gratitudine per l’apprezzatissimo servizio/contributo che HafliPinz Ti ieri ha prestato in nostro favore.

UN GRAZIE DI CUORE!

La nostra manifestazione ha avuto un grande successo e questo risultato è stato possibile anche grazie al vostro intervento di cui come detto vi siamo molto riconoscenti. I vostri veicoli – durante la pausa perfettamente allineati e ben visibili dal pubblico presente in quota – sono stati apprezzatissimi ed a mio avviso sono sintomatici della vostra professionalità e serietà.

BRAVI & COMPLIMENTI!

Tutto ha funzionato a puntino anche se qualche dettaglio ha dovuto essere regolato in tempo reale in base all’evolversi della situazione. Spero che questo non abbia scombussolato la vostra organizzazione e che anche il vostro sodalizio abbia potuto trarre le meritate soddisfazioni. Resto naturalmente e volentieri a vostra disposizione per qualsiasi necessità.

RinnovandoVi i nostri ringraziamenti, vi saluto calorosamente.

Con profonda gratitudine,

Fausto Dal Magro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.